Carta, penna e questa app: indispensabili per il ritorno a scuola
Settembre è ormai arrivato e con lui il tanto temuto ritorno a scuola. O all'università. O al peggiore di tutti: l'ufficio. Ma, ammettiamolo: non è poi così male ritornare dai compagni, cogliere l'attimo, continuare ad apprendere... Beh, ok, di sicuro niente a confronto con lo stare sdraiati sulla spiaggia.
Il rientro può essere meno doloroso e più efficace con l'app che ti presentiamo ora. Si chiama ClassDojo e sta per farti diventare una star in classe, chiunque tu sia. Questa applicazione è l'ideale per tutti: insegnanti, studenti, genitori... e anche per il direttore della scuola!
Come funziona ClassDojo?
Il funzionamento non potrebbe essere più semplice e l'app è davvero molto utile. ClassDojo aiuta i docenti a migliorare il comportamento dei loro alunni in classe mediante un controllo approfondito (che hanno sempre avuto) e riferendo ai genitori in maniera continuativa. Vale a dire che puoi essere al corrente del comportamento dei tuoi figli senza dover assistere a quelle noiose riunioni scolastiche: è sufficiente accendere l'iPhone e controllare l'app per avere informazioni dettagliate.
Con questa app, nessuno oltrepasserà i limiti.
Come professore, non dovrai più lamentarti del cattivo comportamento dei tuoi alunni, perché potrai controllare il loro atteggiamento e riferirlo alla loro famiglia, evitando di dover discutere la situazione con genitore iperprotettivi. Neutralizza teppisti, fannulloni e buffoni nelle tue classi e migliora l'ambiente in aula.
La gestione delle informazioni è molto intuitiva e l'app ha un design luminoso. Inoltre, la sincronizzazione è immediata. Senza dubbio, uno strumento molto efficace per la gestione del gruppo e tutto ciò che lo riguarda. Proviamo pietà per i nostri poveri professori che hanno dovuto sopportarci stoicamente senza l'aiuto di questa utile app.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 14.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...
Erika Cecchetto